GIANT - Discensore 0997
Nuovo

GIANT - Discensore 0997

Giant è l'innovativo discensore multifunzionale, sviluppato per soddisfare gli specialisti del lavoro su corda e del soccorso tecnico più esigenti.
Il meccanismo di funzionamento brevettato, l'incomparabile robustezza della struttura in lega d'alluminio forgiata a caldo e la particolare forma ergonomica della leva conferiscono a Giant un'eccezionale controllabilità anche con carichi elevati, fino a 210 kg/due persone.
Oltre ad essere un discensore per accesso su corda e per soccorso, Giant è certificato e quindi utilizzabile anche come dispositivo anticaduta (ad esempio durante i passaggi di frazionamenti), come risalitore caratterizzato da una grande scorrevolezza e come dispositivo di assicurazione per arrampicata.

219,00 €
  • Rosso
  • Nero
  • PayPal perché è più semplice, rapido e sicuro. PayPal perché è più semplice, rapido e sicuro.
  • Tieni sotto controllo la tua spedizione con il servizio TRACKING di TNT Tieni sotto controllo la tua spedizione con il servizio TRACKING di TNT
  • Oltre 50 anni di esperienza , tre generazioni al vostro servizio Oltre 50 anni di esperienza , tre generazioni al vostro servizio

La leva di azionamento è dotata di:
- sistema di sicurezza anti-panico, che arresta la calata in caso di eccessiva pressione sulla leva da parte dell'utilizzatore;
- funzione di bloccaggio aggiuntivo ad azionamento graduale, perfetta per le fasi di pausa nella discesa.
Un pulsante permette di agire direttamente sulla camma per un rapido scorrimento della corda in situazioni di carico limitato o assente.
Grazie alla flangia apribile con levetta di sicurezza, è possibile inserire la corda senza staccare il moschettone. L'alloggiamento corda di forma circolare, unito all'evidente marcatura, interna ed esterna, permette un'installazione semplice e intuitiva.
Giant è l'unico attrezzo per corda ad aver ottenuto un così alto numero di certificazioni:
- EN 12841: dispositivo per accesso su corda per semi-statiche da 10 a 11.5 mm;
  - Tipo C: discensore della linea di lavoro per carichi fino a 210 kg;
  - Tipo B: risalitore della linea di lavoro per carichi fino a 210 kg;
  - Tipo A: anticaduta per la linea di sicurezza per carichi fino a 120 kg.
- EN 341/2A: discensore per soccorso ed evacuazione per corda semi-statica da 10.5 mm (Iridium 10.5 mm) per carichi fino a 200 kg.
- ANSI/ASSE Z359.4: discensore per soccorso ed evacuazione per corda semi-statica da 11 mm (Iridium 11 mm).
- EN 15151-1: dispositivo di assicurazione per arrampicata dal basso su strutture con tecnica alpinistica con corde dinamiche da 9.9 a 11 mm

10 Articoli

Potrebbe anche piacerti